Assud Mozia

Assud Mozia

Il Sole abbraccia il Sapore

Tra le saline e i mulini a vento dello Stagnone di Marsala. Riserva naturale di incredibile bellezza. Un luogo incantato carico di storia. Un vecchio casolare riportato agli antichi splendori, ospita Assud Mozia. Odori e sapori del mediterraneo si fondono e trovano la giusta esaltazione. I menu degustazione di Assud Mozia, a base di pesce fresco e le pizze speciali realizzate con farine di grani antichi siciliani assicurano per un’esperienza che riempie occhi, cuore e palato.

La Riserva prende il nome dallo “Stagnone“. Una laguna che si estende da Punta Alga fino a San Teodoro e che comprende anche quattro isole. Mozia, Isola Grande o Lunga, Schola e Santa Maria vi incanteranno con il loro splendore.
È la più vasta della Sicilia ed è caratterizzata da acque molto basse. La Riserva Naturale dello Stagnone si estende dal litorale nord di Marsala, che guarda l’arcipelago delle Egadi, e proseguendo fino alla città di Trapani.

In the scenario of the saltworks and windmills around the “Stagnone” of Marsala. An enchanted and full of history location. An old farmhouse restored to its former glory, where smells and flavors of the Mediterranean See get their exact exaltation. The fresh seafood main ingredient of  menus and the flour of antique Sicilian wheats knead in our special pizzas are the key flavors to pleasure eyes, heart and palate.